Salta al contenuto principale

Il coordinamento della Rete dei Tecnopoli è affidato ad ART-ER

ART-ER Attrattività Ricerca Territorio è la Società Consortile dell’Emilia-Romagna, nata dalla fusione di ASTER e ERVET, per favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza, l’attrattività e l’internazionalizzazione del sistema territoriale. I suoi soci sono la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli Enti di Ricerca CNR, ENEA, INFN operanti in regione e il sistema camerale.

Promuove la ricerca industriale come motore principale di sviluppo economico sostenibile, in armonia con la crescita e il benessere sociale e collabora con le associazioni imprenditoriali per lo sviluppo di strategie e azioni congiunte tra ricerca e impresa. Da sempre laboratorio di innovazione a livello nazionale e internazionale, ART-ER lavora per fare dell'Emilia-Romagna una regione dinamica, inclusivae sostenibile.

VISION
ART-ER lavora per fare dell' Emilia-Romagna una regione  innovativa e competitiva, inclusiva e sostenibile, creativa e aperta al mondo, attivando l’innovazione per lo sviluppo del territorio e delle sue imprese, la valorizzazione delle sue eccellenze di ricerca, l’occupazione qualificata dei talenti e il benessere dei suoi cittadini.
MISSION
La mission di ART-ER è costruire il Sistema Regionale dell’Innovazione, attivando azioni comuni, progetti e collaborazioni per l’innovazione integrata di Industria, Capitale Umano, Società e Territorio, intervenendo in maniera trasversale su Sviluppo e Competitività, Talenti e Imprenditorialità, Coesione e Partecipazione.

ART-ER Attrattività Ricerca Territorio